Mixtape.
Road to the main stage.

Instagram

TALENT

I Protagonisti

Red Sunset Riverside

Specchio

I Red Sunset Riverside sono una band formata da quattro musicisti legati dalla passione per la musica rock. La band è composta da Francesco Cazzola (voce, chitarra), Mattia Crestanello (voce, chitarra), Elena Dani (basso) e Andrea Zordan (batteria). I loro ascolti spaziano tra le varie sfaccettature di questo genere, a partire dal rock degli anni settanta fino alla musica degli anni novanta. Tutti loro sono però uniti dalla passione per la stesura di brani inediti e concordano che scrivere musica originale e proporla live sia l’unico modo per riuscire ad esprimersi come band.
I loro brani sono melodicamente inquadrabili nel rock classico internazionale, mentre i testi -a differenza di quelli tipici di questo genere- trattano la realtà di tutti i giorni, di situazioni o aspetti della vita che li fanno riflettere. La scelta di scrivere i testi in italiano fa parte della loro volontà di essere più coerenti con le tematiche trattate.
In un contesto musicale nazionale dove sono più in voga altri generi musicali, hanno scelto di contraddistinguersi per la volontà di proporre canzoni rock in controtendenza sia dal punto di vista melodico sia per quanto riguarda i contenuti.
Le loro prime dieci canzoni sono raccolte nell’album “Identità” ed attualmente sono impegnati nella stesura del loro secondo lavoro.