Mixtape.
Road to the main stage.

Instagram

TALENT

I Protagonisti

Intervista doppia – I nostri finalisti

Rebel Rootz

Rebel Rootz

La Mia Città

I Rebel Rootz sono una band di ispirazione reggae, nata a Trento nel Febbraio 2010. Il sound del gruppo nasce dall’incontro di personalità diverse, motivo alla base della contaminazione sonora che li contraddistingue.
I Rebel Rootz sono: Massimo Fontanari (voce e chitarra), Carlo Villotti (chitarra e cori), Francesco Dallago (basso), Pietro Toniolli (tastiere), Michele Tasin (tastiere e cori), Loris Dallago (batteria). Tre album all’attivo, il primo uscito nel 2011, “Radice Ribelle” composto da 12 tracce, che condensano una stimolante miscela di suoni e generi musicali differenti.
Il secondo album, “Sotterraneo”, uscito nel 2014 comprende 11 tracce con la collaborazione di Francisca (Mama Marias) e Rootsman-I (Train to roots). Il nuovo progetto “Sotterraneo”, descrive il viaggio personale e introspettivo dei Rebel Rootz attraverso le loro personali esperienze di vita. 11 nuove tracce che esprimono in modo semplice, fresco, ma efficace, i pensieri e le speranze di una giovane generazione.
Il 3 Marzo 2018 viene pubblicato il nuovo album “Impronte”, presentato lo stesso giorno durante il Release Party al Palasport di Trento, insieme a diversi ospiti della scena italiana. Il primo singolo estratto dall’album, intitolato “La regina”, è stato lanciato l’11 gennaio 2018, successivamente escono due videoclip dei singoli presi da Impronte: La mia Città, videoclip girato nella città di Venezia ed Everyday in collaborazione con l’Artista Virtus.
I Rebel Rootz sono una band energica e solare che, con un potente impatto musicale, cerca di coinvolgere al massimo il suo pubblico!