Mixtape.
Road to the main stage.

Instagram

TALENT

I Protagonisti

Metis

Metis

Wake up you’re lonely

I Metis nascono nel 2018 dall’incontro di Riccardo e Steeven (che precedentemente suonavano insieme in un’altra band) con Leonardo. La formazione della band prevede Riccardo alla voce principale e alla batteria, Steeven al basso e Leonardo alla chitarra e alla voce (in alcuni casi voce solista, in altri di supporto), anche se in sede di registrazione spesso i ruoli dei vari membri non rimangono fissi.
I Metis si definiscono una band rock, o post grunge per essere più precisi, ma l’obbiettivo con cui portano avanti il loro progetto musicale è quello di mirare alla coesistenza di diversi generi all’interno del proprio repertorio, naturale conseguenza del fatto che ogni membro scrive canzoni, riflettendo nella propria musica le differenze di gusti e influenze che lo caratterizzano.
Dopo una breve comparsa in tv nel programma “Propaganda live” presentato da Diego Bianchi su La7, arriva per loro il momento di una data anche nella propria città, così il 5 luglio del 2019 i Metis si esibiscono nel circolo Arci Colombofili a Parma.
Parallelamente alle esibizioni live, i Metis portano avanti il lavoro di registrazione e di produzione. Questo viene interamente gestito dalla band stessa, in particolar modo da Steeven, che grazie alle sue competenze e alla sua strumentazione rende possibile la realizzazione dell’album in totale autonomia.