Mixtape.
Road to the main stage.

Instagram

TALENT

I Protagonisti

Jacopo Genovese

Miserere

Jacopo è nato il 7 agosto del 1993. Sin da piccolo si è interessato a tutto ciò che è arte grazie a suo nonno Cleofe Lanese, storico tastierista dei “Gens” (gruppo messinese dei primi anni 70, famoso per “In fondo al viale“).
Le sue esperienze musicali più importanti riguardano premi e festival come il Sud.O.Re Festival a cui ha partecipato nell’agosto del 2018. Si è guadagnato la vittoria della finale regionale di Area Sanremo Tour con il brano “Gelso nero” e il premio Miglior testo per il brano “La Sorella di Sergio” al contest Game of Chords organizzato dal Saint Louis College of music di Roma nel maggio del 2019.
Il 29 aprile del 2019 ha pubblicato il suo primo Ep con cinque tracce, una delle quali è “I mondi nascosti”, scritta per il progetto Parolimparty, con la quale si è classificato poi 29° alla decima edizione del Premio Musica Contro Le Mafie a novembre 2019.
Durante l’estate 2019 ha partecipato al corso di perfezionamento Music Intensive per Interpreti e Cantautori organizzato da Tourmusicfest presso il CET del maestro Mogol e ha presentato il suo nuovo brano “Alice” sul palco dell’Indiegeno Fest, esibendosi per Spaghetti Unplugged.
Il 13 settembre 2019 è stato selezionato tra i 20 semifinalisti Mei Festival.