Mixtape.
Road to the main stage.

Instagram

TALENT

I Protagonisti

Ielloston

Miglia

Ielloston è un progetto nato nel 2017 nell’interland napoletano, dall’incontro di Raffaele Murolo (voce, testi), Alessandro Ruoppolo (chitarra, arrangiamenti) e Giuseppe Della Gatta (batteria). Nati tra il ’90 ed il 94, portano avanti canzoni tra indie, synth-pop e rock.
I loro brani sono quadri, manifesti di una generazione come sedata, anestetizzata e disperata; la generazione della disoccupazione perenne, del precariato reale ed affettivo, del divertimento infinito come difesa notturna da un mondo che esclude.
La musica degli Ielloston è pervasa costantemente dal vissuto periferico, dai neon, da temporali tra i palazzoni tutti uguali e senza speranza; da qui si comprendono anche i numerosi riferimenti a pellicole amate – i film senza redenzione di Scorsese e Ferrara, Noè e Fassbinder – e l’idea di dare vita ad alcuni cortometraggi che siano giustapposti alle opere prettamente musicali.
Hanno vinto il Pummarock 2017, il Nano Festival 2017 e il Relive Rest 2019; hanno partecipato allo Scampia Fest 2018, al Meeting del Mare 2019 e al Pummarock Festival 2019. In queste occasioni, hanno aperto i concerti di: Motta, i Ministri, Enzo Avitabile, Zulù, Tiromancino, Epo e Capone & Bungtbangt.