Mixtape.
Road to the main stage.

Instagram

Blue Wit

Fugitive

I Blue Wit si definiscono “la malinconia che incontra l’ironia, uno sguardo all’abisso, una risata”.
Sono questi i temi che si possono incontrare nella musica e nei testi del gruppo bergamasco, formatosi nell’estate 2019, che ha come obbiettivo quello di far sentire la propria vocazione neo brit rock dalle svariate influenze.
I Blue Wit sono formati da Francesco Pedrinoni (voci/chitarre), Edoardo Nosari (batteria) e Manuel Mariani (basso): una formazione a trio che concede libertà di espressione a tutti e tre i musicisti.
Le loro canzoni si rifanno ai grandi del genere targato UK ma con uno sguardo che cerca di andare oltre: canzoni come i loro singoli “Marilyn” e “Fugitive” sono molto diverse fra loro ma entrambe vogliono essere evocative, così da spingere gli ascoltatori verso panorami e ricordi che vivono dentro di loro.
Dopo un’apparizione a XFactor 2020 con una cover di “bad guy” e vari apprezzamenti dai giudici, i Blue Wit si sono messi al lavoro per produrre il loro primo EP, che uscirà a fine aprile 2021.

VOTACI

The Sunset

Incomplete

I The Sunset vengono formati nel 2011 da Luca ed Emanuele, uniti dal bisogno di scrivere nuova musica che sia solo loro. Il sound iniziale della band è fortemente influenzato dall’hard rock inglese e dal rock blues americano ma, già nei primi lavori, si percepiscono scintille di pop, grunge e psichedelia.
Dopo qualche anno e diversi cambi di formazione, le sonorità esplorate sono tante. Lo testimonia l’EP omonimo “The Sunset” pubblicato con Buona Suerte e Momenti Sonori nel 2015, al cui interno si mescolano ballate Pop acustiche a brani Alternative Rock con incastri ritmici complessi, pezzi psichedelici dai colori bluesy a canzoni ispirate all’Hard Rock anni ‘70.
Nel corso della loro carriera hanno avuto la possibilità di esibirsi su diversi palchi, hanno suonato spesso in Brianza e a Milano e la promozione del primo EP ha permesso loro di far conoscere la propria musica anche all’estero, in città come Monaco di Baviera, Londra, Liverpool e Rotterdam. Anche grazie alla street music sono riusciti a farsi ascoltare in diversi paesi dell’Europa.
I The Sunset hanno partecipato a diversi contest, arrivando alle finali regionali per Arezzo Wave 2019 e alle finali nazionali per Szigt Festival 2019. Sono stati i finalisti di Vita Talent (Contest Video YouTube) e i vincitori di “Student Art” (Monza) e “Rock On!” (Birago).
Tra gli altri eventi a cui hanno preso parte si contano Open Art 2017 (Barlassina), RBS in Villa 2016 (Monza) e Heineken Brianza Festival 2014.
Nel 2019 il batterista Fabio Magni entra a far parte dell’attuale formazione della band e nel 2021 i The Sunset pubblicano “Still Life”, il loro nuovo Ep dalle sonorità più pop e contemporanee.

VOTACI